Nonostante l'ennesima rete di Gimena Blanco, l'Argentina viene sconfitta dal Venezuela


Dopo le due convincenti vittorie l'Argentina è stata sconfitta, ieri notte, dal Venezuela per 2 a 1. Oggi le ragazze albicelesti dovranno assolutamente sconfiggere l'Uruguay per avere la certezza di qualificarsi per le semifinali. 

Non sarà un'impresa facile, le ragazze padrone di casa, daranno il massimo per arrivare fino in fondo alla competizione avendo anche il vantaggio di giocare, questi decisivi quaranta minuti, davanti ai loro tifosi.


Nella gara di ieri l'Argentina ha avuto maggior possesso palla, mentre le venezuelane cercavano di colpire sulle ripartenze. Come sempre hanno pressato alte, ma l'importanza dei punti in palio spesso le ha frenate. Qualche imprecisione di troppo, qualche errore non previsto alla vigilia.

Sul finire del primo tempo infatti è il Venezuela a passare in vantaggio con Helianny Revilla.


Nella ripresa le cose si ripetono, l'Argentina attacca, il Venezuela controlla la gara e cerca di essere pericoloso in contropiede. Come nella prima frazione è ancora una volta il Venezuela a segnare con Marialba Zambrano.

Ora è tutto maledettamente difficile.

E' l’ex biancoceleste Gimena Blanco con una rete splendida a riportare l'Argentina in partita, la palla arriva dall'angolo, stop di petto e tiro di sinistro senza pensarci due volte. La sfera finisce alle spalle del portiere venezuelano che questa volta non riesce a compiere l'ennesimo miracolo.

Il finale è da brividi, l'Argentina ci mette cuore, passione e grinta, la calciatrici sanno che c’è una nazione che le guarda e tifa per loro le tentanto tutte ma la rete del pareggio non arriva.


Questa sera ci sarà la partita che vale una vita, l'Argentina deve vincere, noi tifiamo per loro, noi tifiamo per Gimena Blanco!

Vamos Argentina!





Commenti