La S.S. Lazio Calcio Femminile espugna il difficile campo del Frascati

La Lazio supera il suo esame di maturità e passa sul campo dell'imbattuto Frascati Calcio Femminile, giocando una partita attenta e senza sbavature. 

La partita sembra mettersi in salita perché nell'undici iniziale schierato da mister Serafini non c'è Refi infortunata.

Iniziano meglio le biancocelesti, che pressano alte le loro avversarie. Il Frascati è costretto a giocare una gara di contenimento. Quando sono passati da poco dieci minuti di gioco Bassotti ha una buona occasione, ma tira alto sopra la traversa. La Lazio gioca meglio, è aggressiva e concentrata; si capisce che la rete è nell'aria. Al 25' è il numero sette Grassi, anche oggi autrice di un'ottima prestazione, a realizzare la rete del vantaggio, riceve palla al centro dell'area avversaria e supera con un tocco preciso il portiere che tentava un'uscita disperata.

Sulle ali dell'entusiamo per il vantaggio ottenuto le biancocelesti continuano a spingere ed al 35' ottengono la rete del raddoppio grazie a Bassotti. 

La prima fase della gara si chiude con la Lazio in vantaggio per 2-0, un vantaggio più che meritato per quanto visto in campo.

Nella ripresa, dopo soli cinque minuti, il Frascati accorcia le distanze grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano in area di un difensore biancoceleste. Rumoreggiano i tifosi sugli spalti perché il fallo sembra ai più involontario.

La gara a questo punto cambia: il Frascati si riversa con maggiore determinazione nella metà campo biancoceleste alla ricerca del pareggio, però superare il reparto arretrato della Lazio non è cosa facile. Oltre ad un maggiore possesso palla il Frascati non ottiene di più, Guidobaldi non è mai seriamente impegnata.
La Lazio, intanto, non si limita a contenere gli attacchi avversari, ma riesce anche a rendersi pericolosa con le sue rapide ripartenze.

Dopo i tre minuti di recupero arriva il fischio dell'arbitro che sancisce che la Lazio è riuscita ad espugnare il difficile campo del Frascati conquistando punti importantissimi per il proseguo della stagione contro una delle avversarie più accreditate alla vittoria finale. 

Frascati Calcio Femminile - S.S.Lazio Calcio Femminile 1-2

S.S Lazio Calcio Femminile 1969: Guidobaldi, Fioretti, Latini (cap.), Campanelli, Gallone, Fiorentini, Grassi, Moscatelli, Di Paolo, Di Nello, Bassotti. All. Serafini. 


 

Commenti