La S.S. Lazio vince a Tarquina e Claudia Bassotti va in testa della classifica cannonieri

E' tornata in campo, oggi pomeriggio, la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 per recuperare la gara contro l'ASD Corneto Tarquinia che non fu disputata su richiesta della società rossoblù ad inizio novembre. 

Dopo la bella vittoria di domenica passata in quel di Frascati, è arrivato un altro impegno lontano dalle mura amiche. La squadra di casa, fino ad oggi, aveva avuto un cammino altalenante ma non era un'avversaria da prendere alla leggera.

Le ragazze di mister Serafini hanno affrontato la gara con il giusto spirito e fin dai primi minuti di gioco hanno pressato le loro avversarie alla ricerca della rete del vantaggio.

Trascorsi 11' minuti era Aurora Croce a portare in vantaggio la Lazio. Non passano che due soli minuti e le biancocelesti raddoppiano con Bassotti. Le ragazze di Tarquinia non fanno neppure in tempo a centrare la sfera, che le biancocelesti si impossessano della palla volando verso la porta avversaria. L'azione viene finalizzata da Fioretti che insacca la terza rete della Lazio.

Per le padrone di casa è una mazzata tremenda. Sotto di tre reti dopo neppure quindici minuti dal fischio d'inizio.

A questo punto della gara diventa protagonista il numero undici biancoceleste Claudia Bassotti che realizza quattro reti, una dietro l'altra, intramezzate da un'altra rete di Aurora Croce.

Una grande Lazio ha dominato la prima fase della gara uscendo dal campo in vantaggio per 8-0. 

Nella ripresa la musica non cambia con la Lazio ancora padrona del campo, ne ha approfittato mister Serafini per dare minutaggio ad alcune calciatrici che fino ad oggi hanno giocato di meno.

Due di loro vanno addirittura in rete, sono: Francesca Masella, che ha giocato in passato con il Corneto Tarquinia e davanti al suo pubblico non ha esultato e la giovanissima Sara Vittori proveniente dalla formazione primavera che ha dimostrato di essere pronta per giocare anche ad un livello superiore, chiaro segnale di quanto il settore giovanile funzioni egregiamente.

Le altre reti biancocelesti, alla fine la Lazio vince per 15-0, sono state messe a segno ancora da Croce su calcio di rigore, da Carinci una tripletta e ancora da Bassotti che così ha guadagnato la testa della classifica cannonieri.

Ora la S.S. Lazio è prima in tutto! 

ASD Corneto Tarquinia-S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 0-15

S.S. Lazio C.F. 1969: Guidobaldi, Fioretti, Latini (cap.), Campanelli, Croce, Fiorentini, Cuccu, Moscatelli, Carinci, Colli, Bassotti. All. Serafini

Commenti