L'Argentina vince nella gara d'esordio della Copa América

L'Argentina ha nettamente superato la Bolivia per 4 a 1 nella gara d’esordio nella Copa América, che si gioca in Uruguay. 
Le ragazze albicelesti hanno sbloccato subito la gara, in poco più di un minuto, ci ha pensato Carina Nuñez a realizzare la rete del vantaggio dopo una bella triangolazione con una sua compagna. Due minuti dopo è ancora lei a realizzare di destro la rete del doppio vantaggio, anticipando un difensore avversario. Le ansie della vigilia spariscono, in campo ci sono solo le ragazze biancocelesti.
La Bolivia prende lentamente coraggio ed inizia a giocare meglio Nicolás Noriega ruota le calciatrici in campo cercando di trovare il bandolo della matassa.  Due minuti prima della chiusura del primo tempo, all’Argentina viene fischiato il sesto fallo: Janeth Morón si incarica del tiro e riporta in partita le sue, spedendo la palla in rete, alla destra del portiere avversario.
                                                             La rosa dell'Argentina
Nella ripresa è ancora una volta l'Argentina a segnare rapidamente con il suo capitano Carmen Brusca, che mette a segno la rete del parziale 3-1 da pochi passi. Nel finale, quando mancano solo due minuti, è sempre il capitano albiceleste e realizzare la sua seconda rete che porta l’Argentina sul definitivo 4-1, con un bel tiro di punizione che supera la barriera insaccandosi in rete.

Nel finale potrebbe realizzare la quinta rete Gimena Blanco che si libera bene di un’avversaria portandosi la sfera sul piede sinistro, tiro di prima intenzione che però viene deviato.



                                     Il tiro di Gimena Blanco



Oggi giorno di riposo per le ragazze albicelesti in vista delle tre prossime importanti partite: venerdì contro il Perù, alle 21, sabato contro il Venezuela, alle 17, chiudendo la fase a gironi domenica contro l'Uruguay, alle 21.

Nell’altra partita del girone le padrone di casa dell’Uruguay hanno sconfitto per 6-4 il Perù.
 

Commenti