La gara tra S.S. Lazio Calcio Femminile e Corneto Tarquinia è stata rimandata

La partita di campionato tra la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 ed l'Asd Corneto Tarquinia, valevole per la quinta giornata del campionato di calcio di Serie C, è stata rimandata su richiesta della società rossoblu.

Molte delle sue calciatrici non sono infatti disponibili a scendere in campo domenica prossima, e così la Lazio, molto cavallerescamente, ha accettato di buon grado la loro richiesta. Perché, hanno sottolineato i dirigenti biancocelesti vogliono comunque giocare una gara ad armi pari, senza dover partire da una situazione di vantaggio.

Un bel gesto che fa onore non solo alla società biancoceleste, ma a tutta la nostra Polisportiva.

Il Corneto Tarquinia infatti dopo la "battaglia" disputata domenica passata contro il Tivoli 1919 sotto una pioggia mista a grandine non era in grado di schierare la sua miglior formazione.

La squadra rossoblu aveva esordito in campionato contro l'Atletico Lariano 1963 vincendo nettamente per 5-0, poi dopo la seconda giornata in cui aveva riposato, era stata sconfitta in casa della formazione del Montello 3 Tabernae. Un cammino altalenante quello delle rossoblù, ma una squadra da prendere con le molle e da non sottovalutare.

Ora aspettiamo che la Federazione comunichi la data del recupero, congratulandoci con la S.S. Lazio C.F. ed il suo Presidente Elisabetta Cortani per la sportività dimostrata.

Una cosa rara di questi tempi! 

 

Commenti