L'Argentina vince e Gimena Blanco torna a segnare

La nazionale, argentina nella seconda gara della Copa América, ha battuto il Perù per 8-0 guadagnando il primato in classifica del suo gruppo.

E’ tornata alla rete anche l’ex biancoceleste Gimena Blanco: siamo nella ripresa, quando mancano poco più di sette minuti al fischio finale, Lorena Benitez avanza palla al piede, si accentra cercando di calciare in porta, ma un difensore del Perù devia la sfera sulla sinistra del campo, in agguato c’è il numero nove albiceleste che di destro spedisce la palla, con un tiro preciso, nell’angolo alto della porta difesa dal portiere avversario. Un altro gol d’autore per Gimena Blanco. L’ennesimo.



La Nazionale argentina ha dominato la partita per tutti i quaranta minuti, pressando alte le sue avversarie che hanno fatto ben poco. Al 10’ le albicelesti possono passare in vantaggio su calcio di rigore ma il tiro di Lorena Benitez viene deviato in angolo dal portiere avversario. Un minuto dopo la numero dieci argentina si prende la sua rivincita realizzando la rete dell’1-0.

Non trascorrono che pochi minuti quando l’Argentina passa ancora due volte con Carina Nuñez al 12' ed Agostina Chiesa al 13'. In campo c’è solo una squadra.

Sul finire è ancora Lorena Benitez a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Un dominio assoluto per l’Argentina, le ragazze del Perù non sono mai state davvero pericolose.
Il secondo tempo si apre con la seconda rete di Agostina Chiesa mentre all'8' è Daiana Mangafas a portare le albicelesti sul 6 a 0.
Dopo un occasione per il Perù con Herrera l’Argentina arrotonda il suo punteggio grazie a Gimena Blanco e ad Agostina Chiesa.

Ora arrivano due partite importantissime contro Venezuela oggi e l'Uruguay domenica. In palio punti pesantissimi per il proseguo del torneo.





Commenti