La Nazionale argentina terza nella Copa América

Con la vittoria di ieri sera contro il Venezuela, la Nazionale argentina si è classificata terza nella Copa América Futsal Femenino.

Qualche rammarico viene pensando alla sconfitta patita con il Venezuala se la confrontiamo con la netta vittoria, ottenuta sempre contro di loro, nella finale per il 3 e 4 posto. Il risultato finale di 3-0 con le reti di Carina Nunez, Agostina Chiesa e Eliana Medina va addirittura stretto alle ragazze albicelesti che spesso sono state fermate solo dal portiere avversario capace di compiere dei veri miracoli.

La Nazionale argentina lavora insieme da poco tempo rispetto ad altre nazionali ed ha patito, in un'amichevole a pochi giorni dall'inizio della competizione, l'infortunio di una delle sue calciatrici migliori, Mendieta e nonostante questo ha saputo stupire tutti, riuscendo anche ad eliminare le quotate e favorite calciatrci dell'Uruguay.

Con la Nazionale argentina hanno giocato e, conviene sottolinearlo, giocato bene due calciatrici che hanno indossato la maglia della Lazio seppure in tempi differenti: Agostina Chiesa e Gimena Blanco.

Nella Copa América sono sempre tra le migliori in campo, segnando reti pensanti e dimostrando di essere tra le migliori calciatrici in circolazione. Cosa che ci fa piacere ma che al contempo stende un velo di tristezza se pensiamo a quanto siano state allontanate frettolosamente e a quanto avrebbero potuto fare per i nostri colori.

Un giorno torneranno? Non lo sappiamo, ma lo speriamo.



Commenti