Il Celtic Glasgow femminile simbolo di un calcio in crescita

Il Celtic Glasgow FC, uno dei club più prestigiosi nel panorama mondiale, ha sviluppato in questi ultimi mesi la sua squadra femminile che sta diventando, sempre di più, una parte importante del club. Investimenti recenti hanno portato alla nomina di un allenatore a tempo pieno e di altro personale posizionato in ruoli chiave, tra cui un nuovo assistente dell’allenatore, un fisioterapista e il nuovo preparatore dei portieri.
Inoltre il club scozzese ha siglato, firmando un contratto annuale, una collaborazione con l’Eden Mill St Andrews, che diventa il primo sponsor sulla casacca della prima squadra femminile del Celtic. Il marchio Eden Mill ha già una forte presenza all’interno del Celtic Park e ha deciso di estendere la sua collaborazione anche con la squadra femminile.
Paul Miller, di Eden Mill ha spiegato il loro impegno con queste parole: “Il calcio femminile sta vivendo una forte crescita in Scozia proprio ora”.
Sono così arrivati due nuovi acquisti americani per la prima squadra femminile: Jaclyn Poucel e Darcy McFarlane, che iniziano a far parte della grande  famiglia del Celtic: non a caso nella loro presentazione sono state immortalate in una foto insieme con il portiere Craig Gordon.
Due calciatrici di grande esperienza.
Jaclyn Poucel, originaria della Pennsylvania, dopo la laurea si è trasferita in Europa per giocare per dei club professionisti in Finlandia e Islanda. Ha giocato due partite, finora, per il Celtic e ha “colpito” in entrambe le occasioni.
Darcy McFarlane, originaria della California, è laureata alla North Carolina University, un college prestigioso per il calcio femminile negli Stati Uniti, nel suo ultimo anno è stata co-capitano nella sua squadra universitaria. Ha giocato due partite per il Celtic ed è stata votata giocatrice della partita nella sua prima gara ufficiale.
La squadra femminile del Celtic, che  ha la sua casa al K-Park Training Academy nell’East Kilbride, ha iniziato la nuova stagione in maniera fantastica: con tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro partite.

Charles "Harvey" Lynch
il nostro corrispondente da Glasgow 

Commenti