La S.S. Lazio Calcio Femminile riceverà il premio IPRA 2017

Domani si svolgerà presso il Crowne Plaza Hotel di Roma la manifestazione "International Phisical Reabilitation Award" che assegnerà dei riconoscimenti a coloro che si sono distinti, nel corso degli anni, nella medicina riabilitativa e nel mondo  dello sport.

Scopo del convegno sarà quello di evidenziare l'importanza del connubio tra lo sport e la salute ed il recente progresso della medicina riabilitativa premiando i successi ottenuti nell'ambito della ricerca scientifica.

Tra i premiati oltre ad Alex Zanardi e ad Andrea Lucchetta ci sarà anche la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 di Elisabetta Cortani che riceverà il premio IPRA 2017. 

La società biancoceleste è una delle più antiche nel panorama calcistico italiano ed europeo, è stata artefice dello sviluppo di tutto il movimento calcistico al femminile nel nostro paese ed è anche, conviene sottolinearlo ancora una volta, la società di calcio femminile più titolata d'Italia e può vantarsi di aver avuto l'onore di schierare dei veri mostri sacri del calcio al femminile come Patrizia Panico e Manuela Lattanzi. Un esempio per tutte le altre società, sia in termini di successi che di valori sportivi. Perpetuati di anno in anno, di generazione in generazione.

Queste le motivazioni alla base della premiazione.

Saranno presenti alla serata con il Presidente Elisabetta Cortani anche le due calciatrici Asia Celli e Federica Di Vito.

Una grande soddisfazione per i colori biancocelesti al femminile, per tutta la Polisportiva e per tutti i tifosi biancocelesti.

Commenti