Varato il calendario dei play off per la S.S. Lazio Calcio Femminile

La S.S. Lazio C.F. 1969 di Elisabetta Cortani ha vinto, dominandolo, il suo girone della regular season, ora però è alle porte la parte cruciale della stagione: i play off per la promozione in Serie B.

Le ragazze di Paolo Lepori in virtù del primato in classifica inizieranno il loro cammino dalle semifinali, in programma domenica 30 aprile.

Ieri intanto è stato sorteggiato il tabellone dei quarti di finale, le biancocelesti sono venute a conoscenza che affronteranno la vincente della gara tra l'ASD Polisportiva Real Sanvittorese ed il Real Colombo.

Le ragazze di San Vittore nel Lazio avranno il vantaggio di giocare il confronto tra le mura amiche il 23 di aprile.

Ma come è stata la stagione di queste due squadre?

L'ASD Polisportiva Real Sanvittorese ha concluso il suo campionato (Serie C, girone A) al terzo posto in classifica con 36 punti in carniere: undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte, la sua punta di diamante è Davida Moro, autrice di otto marcature nel corso di questo campionato. Una buona squadra che è motivo di orgoglio per la cittadina in provincia di Frosinone, che la segue con trasporto.

Il Real Colombo è una nostra vecchia conoscenza, infatti ha  militato nello stesso girone delle biancocelesti terminando il suo campionato al terzo posto: 24 punti collezionati, sette vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Le sfide giocate questa stagione contro di loro sono da ricordare perché... sono state molto "sentite" per usare un eufemismo!

Torniamo indietro a quei giorni.

Le rossoblù hanno incontrato la S.S. Lazio C.F. 1969 alla seconda giornata di campioanto, vincendo per 2-0, ma il risultato non tragga in inganno, non è stata una partita a senso unico anzi... le reti delle padrone di casa sono arrivate solo nel finale al 65' e all'80', dopo che le biancocelesti avevano giocato una buona partita. Fu una gara in cui gli interventi duri non mancarono, ne fece le spese la nostra Guidobaldi che rimase ferma per lunghi due mesi.

La gara di ritorno fu, se possibile, anche peggio: finì con il risultato di 2-2; le due reti di Asia Celli non bastarono a farci vincere la contesa, anche perchè l'arbitro nel finale convalidò una rete che a tutti i presenti era sembrata nettamente in fuorigioco. Anche quel giorno fu una vera battaglia in campo, con la biancoceleste Alessia Viti finita in ospedale per accertamenti. 

Da quel giorno tanta acqua è passata sotto i ponti e le nostre ragazze sono più che mai determinate a coronare un sogno lungo tutta una stagione. E questa volta non ci saranno maniere dure o arbitri distratti a fermale!

Perchè loro sono Laziali e giocano da Laziali!





Commenti