Lazio Scacchi femminile campione regionale

Trionfo di Lazio Scacchi: Campione Regionale Femminile per il secondo anno consecutivo La squadra femminile di Lazio Scacchi ha conquistato a Frascati, per il secondo anno consecutivo, il titolo di Campione della Regione Lazio. Successo molto più facile delle previsioni, scandito da 22 vittorie su 23 incontri. Il dominio delle bianco-celesti è stato assoluto ed il successo si è delineato chiaro sin dalle prime battute; le squadre che sulla carta avrebbero potuto insidiare la Lazio si sono rivelate inferiori alle aspettative (anche in chi, come Vitinia, schierava ragazze di categoria e di esperienza). 

La classifica finale vede la Lazio prima con 12 punti su 12 e ben 22,5 punti individuali su 24 disponibili, seguita da Ostia e Vitinia con 6 punti e da Frascati con zero punti. La nostra squadra, vincendo il Campionato Regionale, si è automaticamente qualificata per la finale del Campionato Italiano che si giocherà a Gallipoli dal 28 aprile al primo maggio 2017. Elena Sedina, Désirée Di Benedetto, Maria Palma e Francesca Capuano sono le ragazze che hanno formato la squadra rullo compressore che così bene si è comportata in questa manifestazione, alle quali vanno il nostro ringraziamento ed i nostri complimenti. Ed è una squadra totalmente rinnovata rispetto a quella che vinse lo scorso anno. Questa squadra, rinforzata da Sabrina Vega Gutierrez in prima scacchiera, rappresenterà la Lazio alla finale del Campionato Italiano. 

A Frascati ha arbitrato l’Arbitro FIDE Ilaria Olivo, coadiuvata da giocatori e capitani che l’hanno aiutata con il loro irreprensibile comportamento. 

Per la Lazio ha collaborato l’Istruttore Pierfederico Iannamorelli, validissimo e prezioso supporto a cui va il nostro ringraziamento.

S.S. Lazio Scacchi 

 

Commenti