Quale futuro per lo stadio Flaminio

E' apparso in questi giorni un gruppo su Facebook che si propone di restituire lo Stadio Flaminio alla città di Roma, trasformandolo nella casa delle varie sezioni della S.S. Lazio.

Questo il comunicato pubblicato dal Presidente della S.S. Lazio Pallavolo Giorgio d'Arpino:


"È nato ufficialmente, per mia iniziativa, in qualità di storico Presidente della Lazio Pallavolo e responsabile degli impianti sportivi della S.S. Lazio, il gruppo "Flaminio: casa della lazialità", comunità online per la partecipazione attiva dei laziali e dei cittadini romani allo scopo di restituire lo stadio Flaminio a Roma grazie alla passione del mondo laziale. Il gruppo ha base qui su Facebook e si estrinseca attraverso diverse iniziative online per creare aggregazione, divulgazione, aggiornamento e iniziative attive nel mondo laziale.
Il gruppo Facebook, in particolare, ha lo scopo di raccogliere adesioni e di aggiornare tutti i laziali e i cittadini in merito all'iniziativa attiva portata avanti da tempo dalla S.S. Lazio per restituire dignità allo stadio Flaminio trasformandolo in base per tutte le attività sportive e culturali delle tante sezioni della Lazio.
Non c'è alcun legame con il mondo del calcio: vogliamo che il Flaminio diventi la base per tutte le discipline e per tutto il grande, appassionato mondo della S.S. Lazio.
Attraverso questo gruppo potrete:
Essere aggiornati direttamente da me su tutte le azioni concrete che, passo passo, vengono portate avanti per questi scopi;
Conoscere il progetto tecnico-organizzativo che sta concretamente ideando insieme a un gruppo di presidenti della Lazio. Già da tempo si sta confrontando con l' amministrazione pubblica presentando il progetto di massima per portare a termine questo sogno;
Far sentire la propria voce, fornendo idee e contenuti;
Aderire idealmente, facendo sentire il vostro sostegno anche invitando amici e conoscenti laziali a far parte del gruppo;
Prendere parte attiva all'organizzazione e alla pianificazione di eventi e iniziative di sensibilizzazione nei confronti dell' Amministrazione Capitolina;
Sostenere materialmente la Lazio Pallavolo nelle attività che sta portando avanti insieme alle altre sezioni;
Con tale iniziativa si desidera anche dare spazio a un azionariato popolare che possa finalmente rappresentare i tifosi del mondo Lazio. Il progetto infatti ha un costo che le sezioni intendono sostenere con le proprie forze dando però spazio anche a tutti i tifosi laziali, perché tutti possano sentire proprio il Flaminio.
Auspichiamo che questa iniziativa, collegata anche alla disponibilità di numerosi imprenditori romani, porti lo stadio Flaminio a essere il centro del mondo della lazialità. Qui vi proporremo tutti i modi con cui potrete attivarvi e sostenerci in questa iniziativa.
Richiediamo la vostra simpatia e la vostra collaborazione per diffondere il più possibile questa pagina: aderite al gruppo e invitate tutti i conoscenti e gli amici".





Commenti