Claudia Alvino è della Lazio Calcio a 5

Claudia Alvino è della Lazio Calcio a 5, questo il comunicato ufficiale della società biancoceleste:

"La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di aver portato a termine l'operazione che rende Claudia Alvino una giocatrice biancoceleste. La società dà il suo caloroso benvenuto all'atleta che a distanza di qualche anno dal suo esordio nel mondo del futsal, torna a cucirsi l'aquila sul petto.
“Non sono mai stata così tanto carica in tutta la mia carriera: ritrovo una società nella quale sono stata benissimo – esordisce raggiante Alvino, alle sue prime parole da laziale, ricordando il suo trascorso a L'Acquedotto -, ma soprattutto torno ad indossare una maglia che per me ha un sapore speciale, che va oltre tutto e non vedo l'ora di cominciare”. La Lazio è stata la casa di Claudia Alvino per quasi vent'anni: sin dal suo esordio nel calcio a 11 all'età di nove anni, l'aquila è stata sua compagna fedele. Quando a diciotto anni lasciò il calcio per il calcio a 5 fu ancora Lazio, fino ai 25 anni. Poi una lunga carriera, fra Roma e Ciampino, passando per L'Acquedotto ed infine la Bellator: “La chiamata laziale arriva all'alba dei miei 38 anni ed è stata del tutto inaspettata. Non sono più una giocatrice di primo pelo, ma sono integra fisicamente, sto bene e questo mi dà ancora più forza per affrontare una nuova stagione con entusiasmo, vitalità ed energia. Lavorerò al fianco di grandi campionesse e di giovani dal futuro già scritto, è tutto molto stimolante”.
La vita a volte riserva grandi sorprese, tornando ciclicamente a riproporre gli stessi identici schemi, come in un copione già scritto: “Alla Bellator lascio un pezzo di me, perché lì sono stata davvero benissimo. Ma la Lazio non può essere rifiutata, il mio cuore è colorato di bianco e celeste”.
Lunedì scatterà la preparazione estiva della Lazio, con una Claudia Alvino in più: “Sarà un campionato molto competitivo, più motivante ma anche più stancante. Noi possiamo essere davvero competitivi, con un bel mix tra le big e le giovani. Ma essendo una squadra per larga parte nuova, dovremo ripartire d'accapo e lavorare al meglio possibile”. 
 
 

Commenti