Il settore giovanile della S.S. Lazio Calcio Femminile 1969, la casa delle future campionesse

La S.S. Lazio Calcio Femminile è impegnata a 360 gradi per tornare in brevissimo tempo ad essere la realtà di punta, di tutto il calcio al femminile, della nostra città. Non solo per quanto riguarda la prima squadra, che è già stata rinforzata in tutti i reparti con l'arrivo mirato di tante calciatrici di sicuro valore, ma anche per quanto riguarda il settore giovanile.

E' innegabile infatti che i futuri successi della compagine biancocelste inizino proprio da questo settore. Ecco perché, grazie al meticoloso lavoro del Presidente Elisabetta Cortani e del suo staff, in questi giorni tante giovanissime calciatrici hanno legato il loro futuro a quello della Lazio, perché, dopo una chiacchierata con i dirigenti biancocelesti, hanno capito che qui ci sono tutte le possibilità di crescita sia dal punto di vista professionale che  umano. Hanno capito che realizzare il loro sogno è qualcosa di tangibile, che ci sarà da faticare e da sudare, ma che la Lazio sarà il posto giusto per coronare quel sogno custodito gelosamente nel  cassetto.

La politica della S.S. Lazio Calcio Femminile è quella di formare fin dai primi stadi delle giovanili, delle calciatrici che un giorno potranno indossare con successo la prestigiosa maglia della prima squadra, quella indossata in passato da tanti miti del calcio femminile.

Uno staff professionale e di altissimo livello crea un percorso di crescita per le future calciatrici, rendendole parte integrante di quella famiglia che è la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969. Si insegna non solo calcio, ma anche la filosofia che è dietro a questa squadra: applicazione, spirito di squadra e voglia di crescere, questo come un marchio di fabbrica che le accompagnerà in tutti i gradini della loro vita.

Per dare ancora maggiore slancio al settore giovanile, ne è stato nominato direttore sportivo Gabriele Vittori, abile ed intuitivo nello scovare future campionesse, con tanti anni di esperienza in questo settore. Un uomo di campo, sempre pronto a darti un consiglio, a caricarti nei momenti di difficoltà e ad insegnarti come muoverti al meglio sul rettangolo verde. 

Gabriele Vittori ha anche un altro grande pregio, è un grande tifoso biancoceleste, uno che questi colori li ama fin da ragazzino.

Ci vorrà qualche anno, ma siate certi che tante future campionesse "made in SS Lazio C.F." calcheranno presto i più importanti stadi italiani.



Commenti