Silvia Tonicchi, un sogno che torna... alla S.S. Lazio Calcio Femminile 1969

"Per sempre
Solo per sempre
C'è un istante che rimane lì piantato eternamente".

Così canta Ligabue.

Un'estate di tanti anni fa. Ci sono dei ragazzi e della ragazze che giocano a pallone sulla spiaggia. Chi ama il calcio, resta incantato a guardare, ammirando tiri, dribbling e contrasti. Magari sperando di trovare un futuro campione. Mica succede sono nei film e nei libri!

Tra di loro c'è una ragazza che gioca con grande disinvoltura, palleggia con la padronanza di un campione affermato. Nonostante sia giovanissima. 
"Impossibile sia già così forte, ci devo parlare", pensa chi la sta guardando.

Poche parole, ma sono sufficienti: "Vuoi venire a giocare alla Lazio?" Come un film, anzi meglio. Perché è tutto vero!

Inizia un sogno

I protagonisti, di quel caldo giorno d'estate, sono Elisabetta Cortani Presidente della S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 e Silvia Tonicchi.

Oggi il sogno... riprende perché, dopo aver vestito la maglia del Velka Tarquinia Calcio Femminile, quella ragazzina che palleggiava con la maturità dei grandi del calcio, oggi ha firmato nuovamente un contratto che la legherà alla società biancoceleste. Silvia Tonicchi, classe 1998, è un ala che può giocare indifferentemente a sinistra come a destra. Grande controllo di palla, abile nel superare le avversarie e capacità di lanciare a rete le sue compagne.

Una calciatrice con i piedi buoni insomma, un altro tassello in una squadra ogni giorno sempre più forte.



Commenti