Tra quindici giorni riparte la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969

-15... è iniziato il conto alla rovescia, mancano infatti solo due settimane, prima che la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 torni in campo per iniziare la sua preparazione in vista della prossima stagione calcistica.

Un anno fa la dirigenza biancoceleste fu in grado di compiere un miracolo, assemblando una squadra dal nulla in pochissimo tempo e riuscendo a portarla in finale di Coppa Italia e ad un solo passo dalla promozione in Serie B. Fu una cavalcata entusiasmante, tante le vittorie, tanta la grinta e la determinazione che le ragazze misero in campo fino all'ultimo minuto. Ogni domenica sulle gradinate si assisteva ad uno spettacolo, ad un calcio "antico" dove era il cuore a contare!

Ma non bastò, forse qualche errore arbitrale di troppo, forse un po' d'inesperienza e la promozione non arrivò. Ma quelle coraggiose ragazze ci avevano provato in tutti i modi, senza risparmiarsi, senza tirarsi mai indietro. Come poter dimenticare i loro cori di gioia, tornando nello spogliatoio, dopo una bella vittoria in una sfida stracittadina e le loro lacrime dopo quella sfortunata finale?

Ma tutto questo è storia!

La nuova Lazio che sta nascendo in questa fase di calcio mercato non ha lasciato nulla di intentato. Tutto è stato fatto con la massima meticolosità. 
Il primo tassello è stato la scelta del nuovo tecnico Serafini, che dall'alto della sua esperienza, delle sue vittorie e del suo carisma, saprà amalgamare le tante nuove ragazze chiamate a vestire la maglia biancoceleste.

Una squadra già molto competitiva, come ha dimostrato ampiamente nella passata stagione, è stata potenziata in ogni reparto con l'arrivo di calciatrici d'esperienza con, spesso, un passato anche in categorie superiori. Ma si sa, la maglia della S.S. Lazio Calcio Femminile non è una maglia come tante, ma simbolo di storia e di vittorie! Ed indossarla è comunque un onore al di là della categoria!

Tutto è pronto per fare bene,  per riportare la "vecchia" S.S. Lazio Calcio Femminile in alto. 

Mancano solo quindici giorni... poi sarà calcio spettacolo, sarà una Lazio capace di volare sempre più in alto! 

Commenti