Ludovica Iommi, un giovane e promettente terzino, alla S.S. Lazio Calcio Femminile 1969

Un altro giovane e promettente talento arriva oggi in casa S.S. Lazio Calcio Femminile 1969.  Risponde al nome di Ludovica Iommi, difensore, classe 2003. 

Nonostante la sua giovane età ha un buon curriculum alle spalle: ha iniziato la sua carriera, nel mondo del calcio femminile, con la compagnine romana dell'ASD Orange Futbolclub per passare poi nelle fila della As Roma Scuola Calcio. 

E' un terzino destro che ha avuto modo di mettersi in mostra nelle sue precedenti esperienze e che, per questo motivo, è stata prima individuata e dopo scelta dal Presidente Elisabetta Cortani e dal tecnico Giampiero Serafini che le hanno dato la possibilità di indossare la maglia biancoceleste di cui Ludovica è da sempre una grande tifosa. Una proposta che le è arrivata diritta al cuore e che è il coronamento di quel sogno che tutti noi abbiamo avuto da adolescenti, quando davamo i primi calci ad una sgangerato pallone nel cortile sotto casa, con le cartelle di scuola come pali di una porta sempre senza traversa: giocare, ma soprattutto difendere, la maglia che abbiamo nel cuore, quella che tifavamo ogni domenica dagli spalti dello Stadio Olimpico.

Ora Ludovica Iommi potrà davvero fidenderla quella maglia che sognava da ragazza, presidiando la corsia destra della nostra difesa. Tecnica, grinta e carattere ci sono già, l'amore per i colori biancocelesti saranno quel qualcosa in più che, siamo certi, metterà in ogni partita.

Bentornata a casa Ludovica!





Commenti