Domenica prossima la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 fa il suo esordio in campionato

Vi immaginate una squadra di calcio con i colori biancocelesti, in cui quasi tutti i suoi componenti sono nati nell'Urbe? in cui molti sanno di giocare per la propria squadra del cuore, quella che erano soliti andare a tifare insieme al padre da adolescenti? vi immaginate un campionato in cui le partite si giocano tutte la domenica alle ore 15, vi immaginate una squadra con i numeri dall'1 all'11 sulla casacca?, vi immaginate un calcio passionale e ricco di sentimenti?

Direte voi che stiamo parlando di una vecchia squadra degli anni settanta, che è solo l'inizio di un articolo di amarcord calcistico.

No, niente affatto!

Stiamo parlando delle ragazze della S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 che domenica prossima faranno il loro esordio, tra le mura amiche, nella prima giornata del campionato nazionale di Serie C.

Le loro avversarie saranno le ragazze del Tivoli Calcio 1919, una squadra ricca di storia e di fascino. Uno dei club calcistici più antichi non solo della nostra regione.

Un avversario di blasone per la nuova Lazio targata Giampiero Serafini, un avversario che saggerà subito il valore delle nostre ragazze. I primi importanti punti in palio in una gara da vincere per inziare subito con il piede giusto. 

Domenica sarà la prima tappa di una stagione importante e sarà una partita bella e ricca di fascino. 

Non mancate.

L'appuntamento è alle ore 15 al Centro Sportivo Ottavia in via delle Canossiane 10. Avanti Lazio!

Commenti