Una leggenda del calcio femminile, Mimma Fazio, ha fatto visita alle ragazze della S.S. Lazio Calcio Femminile
Oggi in occasione della seduta di allenamento tenuta dalla S.S. Lazio Calcio Femminile 1969, una calciatrice che ha fatto la storia di questo sport, ha fatto visita alle ragazze in biancoceleste.
Si tratta della catanese, Mimma Fazio, portiere in forza alla squadra etnea. Il numero uno delle ragazze catanesi è una leggenda del calcio femminile: inizia la sua carriera col Gravina dove realizza un miracolo calcistico portando la squadra dalla C alla A. Dopo difende la porta di squadre di primo piano come il Bardolino e la Reggiana fino ad arrivare alla S.S. Lazio Calcio Femminile 1969.
Rimane con i nostri colori per cinque splendidi anni, dal 2008 fino al 2013, collezionando 113 presenze. Riporta la Lazio in Serie A e riesce in un'altra impresa incredibile: dal 13 maggio del 2007 la Lazio per 902 non perde neppure una partita. Lei in porta è insuperabile.
Mimma Fazio è un grande portiere di grande esperienza e professionalità, è una ragazza abituata da sempre a lottare. Oggi ha dispensato consigli a tutte le ragazze biancocelesti, con grande pazienza, lei che è una grandissima del calcio femminile, forse ripensando ai suoi primi anni quando giocava col Gravina ma si allenava con una squadra maschile a Catania, senza mai mollare, senza mai rinunciare a vivere il suo sogno, anche quando la strada sembrava, più che mai, in salita.
Commenti
Posta un commento