Una netta vittoria per la S.S. Lazio Calcio Femminile con il Velletri

"Dimidium facti, qui coepit, habet" scriveva Orazio tanti anni fa.

Beh... forse può sembrare prematuro affermare oggi che... "chi ben comincia è già a metà dell'opera", ma quanto visto oggi in campo ci porta ad essere ottimisti per il proseguo della stagione. E' vero che era solo un'amichevole ed è anche vero che quando in palio ci sono i tre punti tutto diventa tutto maledettamente più difficile, ma oggi si è vista una squadra giocare con una padronanza che fa ben sperare.

Il merito spetta al nuovo tecnico Giampiero Serafini che in poco tempo è riuscito ad amalgamare tante ragazze, dando loro schemi di gioco, rendendole una squadra e non solo tante belle individualità.

Impenetrabili in difesa, con un centrocampo in grado sia di contrastare che di impostare e con un reparto offensivo che mette paura (alle difese avversarie ovviamente!). Oggi le ragazze in maglia biancoceleste, se la sono vista con una compagine, il Real Velletri, che milita nella loro stessa categoria, quindi nulla era scontato. Ma loro hanno davvero volato sul rettangolo verde di gioco, padrone del campo, si sono imposte con un netto 5-0. 

E' una bella Lazio questa che si appresta ad iniziare la stagione 2017-18, una Lazio costruita magistralmente da Elisabetta Cortani, un altro gioiello che ha regalato ai tifosi biancocelesti.

Sarà una stagione che ci vedrà protagonisti e quando il calendario indicherà l'ultima giornata del campionato, allora ripenseremo a questa amichevole di ottobre e penseremo che... Orazio aveva avuto ragione! 


Commenti