Rebecca Grassi a titolo definitivo alla S.S. Lazio Calcio Femminile 1969

La notizia tanto attesa finalmente è arrivata: Rebecca Grassi è una calciatrice della S.S. Lazio Calcio Femminile 1969.

Molti di voi la ricorderanno nella passata stagione con la maglia biancoceleste. Titolare fissa, non salta mai una partita. Ala destra, palla al piede apre, con i suoi dribbling, squarci devastanti nel reparto arretrato delle avversarie. I suoi cross sono inviti a nozze per le attaccanti biancocelesti, talmente precisi che per loro scaraventare la sfera alle spalle del portiere avversario diventa un gioco da ragazzi. Ma non basta... il numero sette biancoceleste realizza anche tante reti, molte delle quali da antologia del calcio. Una su tutte quella messa a segno nella semifinale di Coppa Italia al Frascati.

Non a caso, arriva a suggellare una stagione più che positiva anche la convocazione nella rappresentativa Femminile di Serie C Regionale.

"Stampellina", come l'ha affettuosamente ribattezzata il Presidente Elisabetta Cortani dopo un brutto infortuno subito, anni fa, nel derby primavera contro la Roma, era arrivata in prestito dal Real Monterotondo Scalo e ora, finalmente, è definitivamente una calciatrice biancoceleste.

Una buona notizia per tutti i tifosi laziali che hanno avuto modo di ammirare questa calciatrice con la casacca con l'aquila sul petto, tranne la parentesi in quel di Monterotondo dove ottenne anche la fascia da capitano, dal lontano 2010.

Bentornata "stampellina", è tempo di tornare a volare insieme!




Commenti