Un tour seguendo le maglie più belle!

Se fate un salto a Torino, nel bellissimo stadio intitolato al Grande Torino, troverete dei ragazzi che giocano in maglia granata, mentre in Veneto, nel vecchio Euganeo, incontrerete i ragazzi in maglia biancorossa del Padova, se invece scendete fino in Emilia Romagna, al Mapei stadium, potrete osservare le azioni di ragazzi con delle belle maglie a strisce verticali neroverdi, poi nella città di Napoli, al San Paolo, troverete dei calciatori in  maglia azzurra.

Ma è anche bello girare un po' per il mondo, inziando magari dalla patria dei maestri del calcio, qui nel North Yorkshire c'è la casa del Leeds United: l'Elland Road, uno stadio che sprizza storia da tutti i pori, qui ci sono dei ragazzi che corrono in un'immacolata maglia bianca, come vuole la tradizione di questo club combattivo, mentre nella città di Wigan troverete dei ragazzi in maglia a righe verticali biancoblu, sono quelli del Wigan Athletic. 
A questo punto attraversiamo la Manica e rechiamoci in Francia. Qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta: i giallorossi del LeMans e dell'Orléans, gli arancioni del Lorient, i biancoblu del Estac Troyes, i bianconeri dell'Angers ed i blu del Bastia.

Passando in Germania come non fare un salto nel mitico Borussia Park, la casa dei Die Fohlen, una delle squadre più gloriose e titolate della Germania: il Borussia VfL 1900 Mönchengladbach e.V. Stesso discorso vale per la Svezia non si può fare a meno di visitare lo stadio della squadra più importante del paese nordico: l'IFK Göteborg, squadra allenata anche da Sven-Göran Eriksson, dove i suoi calciatori vestono la tradizionale maglia biancoblu.

Se a questo punto pensate sia tempo di fare un salto in Sud America, iniziate dall'Argentina... beh recatevi subito ad Avellaneda, dove gioca il Racing Club con le sue fantastiche casacche biancocelesti, poi andate in Brasile dove gioca il leggendario Santos, l'América Futebol Clube, il Fortaleza Esporte Clube ed il Associação Portuguesa de Desportos, meglio conosciuta solo come Portuguesa.

Una volta tornati in Italia completate il vostro tour al seguito della maglie da calcio, di ottima fattura e curate nei minimi dettagli, recandovi al campo dove gioca la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969.

Perché tutte queste squadre, molte delle quali delle vere leggende del calcio mondiale, vestono tutte Robe di Kappa, come la "nostra" Lazio!.

E questa è già una cosa di cui potersi vantare!



Commenti