La S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 per Montegallo

Montegallo è un piccolo paese marchigiano, situato alle pendici del Monte Vittore nella provincia di Ascoli Piceno.
Un piccolo paese come ce ne sono tanti nella nostra Italia. Gente operosa e tranquilla. Un posto dove si vive bene, non a caso, infatti durante i mesi estivi si riempiva di turisti che arrivavano da ogni parte d'Italia. Molti erano anche quelli che arrivavano da Roma.
Tutto cambia nella notte maledetta del 24 agosto del 2016 quando un terremoto di magnitudo 6.0 distrugge buona parte delle sue abitazioni.
Ma non è finita perché, poco dopo l'alba del  30 ottobre del 2016, un altro violento terremoto, questa volta di magnitudo 6.5 il più forte in Italia dal 1980, rende inagibile tutto il comune di Montegallo, lasciando in piedi poche case danneggiate. 
La popolazione non può fare altro che lasciare, seppure con la morte nel cuore, il paese che li ha visti crescere e recarsi sulla costa marchigiana.

Oggi ancora poco è stato fatto, anche se nei giorni passati il sindaco ha assicurato che Montegallo verrà ricostruito in armonia col suo paesaggio, con materiali naturali e rispettando la tradizione.

Ma oggi è più che mai importante tenere i fari puntati sulla ricostruzione di tutti quei paesi che furono colpiti dai quei terribili terremoti.

Ecco perché domani all'ingresso in campo della S.S. Lazio Calcio Femminile 1969, in occasione della sua gara d'esordio in campionato, entrerà sul rettangolo verde di gioco anche la squadra Primavera biancoceleste che porterà uno striscione per ricordare Montegallo, con la speranza che possa servire affinché la sua popolazione possa ritornare a casa, nel minor tempo possibile!  

La S.S. Lazio Calcio Femminile Primavera

 Montegallo

Commenti