Ancora una netta vittoria per la S.S. Lazio Calcio Femminile in trasferta

Anche nella gara giocata oggi, contro l'Atletico Lariano 1963 Calcio Femminile, si è registrato il dominio assoluto della compagine biancoceleste allenata da mister Serafini. Un'altra partita senza storia, dominata in tutti i novanta minuti di gioco. Alle fine sono stati 15 i palloni spediti alle spalle del portiere avversario. 

A fare la parte del leone è stato il terzetto offensivo biancoceleste che ha sfoderato l'ennesima grande prestazione: a destra, Grassi ha messo in mostra, nell'arco della gara, tutto il suo miglior repertorio: dribbling da ferma ed in velocità, finte e ripartenze di 40 metri, cross, assist, tiro e soprattutto goal, oggi ha gonfiato per sei volte la rete avversaria. Ha segnato in tutti i modi possibili, di potenza, di precisione, di scaltrezza. Al centro del nostro attacco c'è un bomber di razza: Di Paolo che ha un tiro preciso e letale è forte di testa, è sempre pronta a fare a sportellate nell'area avversaria e a creare spazi per le sue compagne. Oggi ha realizzato una pesante doppietta. Sulla corsia di sinistra, invece, agisce Bassotti, il capocannoniere del campionato, veloce, dotata di ottima tecnica, ha una facilità incredibile nel cercare la via del gol. Fantasia, classe ed imprevedibilità. Oggi ha realizzato una tripletta che la consolida alla testa dei bomber del girone.

Oltre a questo terzetto, che nessuna altra squadra del campionato può vantarsi di schierare, tutta la Lazio si è mossa bene, dimostrando di meritare il primato in classifica. 

Ora arriva la pausa natalizia, domenica prossima le biancocelesti infatti riposeranno, che ci ragala una Lazio prima su tutti i fronti: in classifica, tra i marcatori, ma anche nel gioco espresso, nell'aver sempre dato il massimo e nell'aver entusiasmato i suoi tifosi in ogni occasione si sia presentata. 

E' stato un grande inizio di stagione, le oculate scelte estive del Presidente Elisabetta Cortani si sono rivelate, ancora una volta, esatte.

Il loro regalo di Natale, anche in questa occasione precedendo tutti, le ragazze biancocelesti ce l'hanno fatto oggi pomeriggio!

Atletico Lariano 1963 Calcio Femminile - S.S. Lazio Calcio Femminile 1969  0-15

S.S. Lazio Calcio Femminile 1969: Mari, Croce, Latini (cap.), Campanelli, Fiorentini, Fioretti, Grassi, Di Nello, Di Paolo, Carinci, Bassotti. All. Serafini

Le reti: Carini, Grassi, Grassi, Di Paolo, Di Paolo, Campanelli, Carinci, Bassotti, Grassi, Grassi, Grassi, Bassotti, Di Nello, Bassotti, Grassi.

 


Commenti