"Women for sport" il progetto della Polisportiva della Lazio in ambito europeo

Si è svolto ieri sera, nella splendida cornice del Circolo Canottieri Lazio, il Consiglio Generale della S.S. Lazio. Presenti, insieme al Presidente Generale Antonio Buccioni, molti dei presidenti delle sezioni della nostra Polisportiva.

Sono stati graditi ospiti anche i rappresentanti di due importanti Polisportive della Croazia (il Mladost Zagabria) e di Cipro (Apoel Nicosia), che hanno illustrato le attività svolte dai loro club.

La nostra Polisportiva fa parte dell'European Multisport Club, un associazione che riunisce alcune tra le Polisportive più importanti d'Europa, come gli inglesi dell'Everton, i greci dell'Olympiakos e del Panionios, i portoghesi dello Sporting Lisbona ed i ciprioti dell'Apoel Nicosia. Ieri proprio in questo ambito sono stati illustrati i progetti che la Lazio, insieme alle Polisportive europee che vorranno farne parte, saranno portati avanti fin dai primi giorni del prossimo anno.

Tra questi c'è un progetto che riguarda proprio il mondo dello sport al femminile chiamato: "Women for sport", che si propone di far crescere le discipline femminili, nell'ambito delle Polisportive riunite in quest'associazione, sia in termini di numero di atlete coinvolte che in quelli dei risultati sportivi. 

La Lazio ha molte squadre importanti che possono essere da esempio anche in Europa, come, per citare solo alcune tra le più importanti e vincenti: il calcio femminile a 11, l'equitazione, la ginnastica, il calcio gaelico, lo Sci, il futsal, l'atletica, il nuoto...

Un chiaro segnale della crescita dello sport al femminile, non solo biancoceleste, in tutta Europa! 

Commenti