Le ragazze dell'Equitazione: semplicemente splendide!

Finale Coppa Italia Pony - Ponylandia 2017
Centro Ippico AL.CLE "Pala Sturla", Manerbio (BS) - Italia

Con le cerimonie di premiazione delle gare a squadre regionali si sono spenti i riflettori sulla manifestazione che chiude la stagione del circuito pony nazionale ...con la Regione Lazio che meritatamente ottenuto uno splendido argento ed un bronzo a squadre!!!!!
Le gare individuali: Coppa Italia Pony (a cui hanno avuto accesso i migliori della classifica nazionale) ed Open si sono disputate su due giorni, nelle giornate di venerdi e sabato.
Le gare a squadre: Coppa Italia e Coppa del Presidente, in cui si sono confrontate 8 regioni (Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Liguria, Marche ed Emilia Romagna), si sono disputate nella giornata di domenica.


Per lo Junior Jumping Team della S.S. Lazio Equitazione erano presenti:
- Allegra Baracchini e Laure de l'Etape cat. BP110
- Zoe Tomassini e Aughavannon Chez cat. BP110
- Giorgia Malatesta e Olie Dot Com cat. BP100
- Diletta Baracchini e Marco di Marcite cat. BP90
- Carolina Lamantia e Bellablù cat. BP80


Nelle gare individuali Allegra Baracchini, entrata in finale con il ventesimo posto nella classifica generale di Coppa Italia Individuale categoria BP110, è risalita all'ottavo posto assoluto su due giorni, dopo essere stata quarta nella prima giornata.
Grande risultato per il Lazio nelle gare a squadre, in entrambe delle quali era presente uno junior della S.S. Lazio Equitazione.
Terzo posto assoluto nella Coppa Italia a Squadre, in cui era presente nella frazione BP90 la nostra Giorgia Malatesta ed il suo Olie Dot Com.
Secondo posto assoluto nella Coppa del Presidente a Squadre, in cui era presente nella frazione BP110 la nostra Zoe Tomassini ed il suo Aughavannon Chez.


Impagabile esperienza anche per le piccole Diletta Baracchini con Marco di Marcite e Carolina Lamantia con Bellablù per aver preso parte ad un evento così importante.

Questa manifestazione, in cui si sono confrontati i migliori binomi provenienti da tutta Italia, ha regalato enormi soddisfazioni al tecnico Gaetano De Angelis ed i ragazzi, per i risultati conseguiti, per la grande esperienza maturata su percorsi tecnici insidiosi, ma anche per l'aspetto umano: il legame che unisce i piccoli atleti, provenienti da circoli, città e regioni diverse, il clima che si è respirato rimarrà per sempre nel cuore di tutti, ricordo che sarà ancora più unico per la bellissima nevicata di domenica.

Un grande grazie infine C.r. Fise Lazio per il supporto, fornito a ragazzi e tecnici, che ha consentito alla nostra regione di raggiungere risultati così importanti in tutta la stagione agonistica pony.

S.S. Lazio Equitazione 

 

Commenti