La S.S. Lazio Calcio Femminile vince la Coppa come prima classificata nella stagione sportiva 2016-17

Oggi, dopo l'assemblea straordinaria del Comitato Regionale Lazio, il delegato Alba Leonelli al calcio femminile regionale ha premiato la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 con la Coppa che viene assegnata a fine stagione alla compagine che si è classificata prima nella stagione sportiva 2016-17. La Lazio lo è stata nel girone A della Serie C femminile. 

Un trofeo prestigioso che premia una stagione che ha avuto quasi del miracoloso. Iniziata in una calda estate, quando dopo un consiglio generale della Polisportiva biancoceleste venne deciso di far tornare in campo la vecchia, gloriosa S.S. Lazio Calcio Femminile 1969.

Elisabetta Cortani con il suo staff, accettò quest'invito e riuscì a tempo di record a costruire una squadra per partecipare alla stagione che si stava avvicinando a grandi passi. Furono giornate frenetiche, molte calciatrici accettarono questa sfida, solo perché si fidavano del Presidente che avevano conosciuto nel passato e sapevano di che pasta era fatta. A priam vista, poteva essere un salto nel buio, poteva... ma non lo fu. Anzi.

Quelle ragazze, molte tifose biancocelesti che appena potevano correvano in Curva per tifare i loro beniamini, furono il vero valore aggiunto di quella compagine costruita in poco tempo. Ancora una giusta intuizione, in una stagione in cui, la passione sarebbe stata determinante, il voler riportare a casa i Laziali, fu una saggia decisione presa dal Presidente Cortani.

"Con questa maglia addosso non ho paura di niente" disse una volta Paolo Di Canio. Anche queste coraggiose, caparbie ed anche un poco incoscienti ragazze, con quella maglia iniziarono a volare senza paura come quell'aquila che indossavano con orgoglio sul petto.

Partita dopo partita un gruppo di ragazze divenne una squadra, arrivarono le vittorie e arrivò anche qualche sconfitta, ma ogni volta trovarono la forza giusta per ripartire, curandosi le ferite.

Alla fine la classifica della stagione recitava: S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 prima e la Coppa arrivata oggi è la degna conclusione di questa bella storia, di calcio, di passione, di pazzia e di Lazialità.

 Il Presidente Elisabetta Cortani ha fatto visita alle undici calciatrici convocate per la Rappresentativa Femminile C11 per portare loro la coppa vinta.

Commenti