Deludente bilancio per le Azzurre nel Torneo 4 Nazioni in Spagna

L' avventura della nazionale italiana femminile al Torneo 4 Nazioni in Spagna, parte subito in salita per le Azzurre che devono rinunciare, all'ex biancoceleste Marcella Violi bloccata da un infortunio.

La gara d'esordio si gioca al Palacio Multiusos di Guadalajara, nella formazione Azzurra sono presenti tre calciatrici della Lazio: Xhaxho, Barca, Tirelli. La prima frazione di gioco è equilibrata e termina sullo 0-0.
La ripresa si blocca dopo un minuto con il gol della portoghese Ferreira. L’Italia potrebbe pareggiare con Pomposelli che però colpisce il palo.

Dopo la sconfitta di misura nella gara d'esordio, le Azzurre affrontano, nella seconda giornate del torneo, le padrone di casa della Spagna. Anche in questa occasione, la prima frazione di gioco termina sulla 0-0, ma nella ripresa sono le Furie Rosse che dilagano: Amelia, Luci e Isa Garcia sono le autrici delle reti delle iberiche.

Nell'ultima giornata le Azzurre affrontano la Nazionale russa, ancora una volta, dopo un primo tempo equilibrato, le Azzurre subiscono le loro avversarie nella ripresa che vanno in rete per quattro volte con Nikitina, Kuleshova, Durandina e Samorodova.

La finale del torneo è tra Spagna e Portogallo, vincono le Furie Rosse,  per 4-2 con una doppietta di Amparo e reti di Consu e Amelia Romero. Per le portoghesi in gol Silva e Morgado.

Per le Azzurre un bilancio amaro, ma servirà come esperienza per fare meglio in futuro. Le possibilità ci sono tutte.

 

Commenti