Lo Sporting Locri si ritira dal campionato

"Comunichiamo l’avvenuto ritiro della squadra di futsal femminile “Sporting Lokrians” dalla competizione del Campionato italiano di Serie A, 2017/18.
L’improvvis
a chiusura, per inadempienze burocratiche, del palazzetto dello sport di Sant’Andrea Apostolo - dove c’eravamo dovuti trasferire con squadra e staff dopo l’improvvisa chiusura, per difformità progettuali, del palazzetto dello sport di Locri - non ci consente di programmare il finale di stagione con il rigore e la serietà che la massima categoria richiede.
Lokrians è ormai diventato un progetto polisportivo dell’universo femminile -con atlete di più discipline, dal futsal al ciclismo, dal running al pugilato - che un gruppo di aziende manifatturiere italiane, insieme alle nostra società sportiva, sta sviluppando.
Per limitare i danni causati alle ragazze dell’ennesima emergenza politico-amministrativa calabrese abbiamo deciso di inserire le calcettiste dello Sporting in un programma di sponsorizzazione individuale, targato Lokrians e mirato a favorire il loro reinserimento in altre squadre a campionato in corso.
Ringraziamo i nostri tifosi, sparsi in tutta Italia, e li invitiamo a seguire con passione le nostre Guerriere del Lokrians, ovunque proseguiranno la loro attività".

Asd Lokrians Futsal

Questo il comunicato, che sembra non lasciare margini di trattativa, emesso dallo Sporting Locri, squadra in cui militano due ex calciatrici biancocelesti, Marcella Violi e Martina Cacciola. 

Una brutta notizia per il mondo dello sport non solo al femminile, possibile che nessuno sia stato in grado di trovare una soluzione? Così sparisce una delle realtà più belle del futsal femminile italiano.

Forza ragazze!



 

Commenti