Arianna Coccu un difensore di spessore arriva alla S.S. Lazio Calcio Femminile 1969

Un'altra nazionale arriva in casa biancoceleste. E' Arianna Coccu, classe 1998 ha indossato, nella stagione appena conclusasi, la maglia della  Rappresentativa Under 23 di calcio femminile. 

E' un terzino desto, che tuttavia può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra del reparto arretrato. Ha i piedi buoni e nel calcio di oggi è un particolare da non sottovalutare.

Ha iniziato la sua carriera con la maglia della S.S. Lazio, dove è rimasta per quattro anni. Sempre maglia numero due, a presidiare la corsia destra del campo, ma capace anche di andare a rete come nella gara in trasferta contro il Casalvieri. Era il mese di ottobre del 2013.

Passa poi in prestito, per una stagione, al Real Colombo, prima di approdare al Real Monterodondo Scalo.

Sempre titolare, sempre tra le migliori in campo. Dalle sue parti non si passa. Non è il classico terzino abile solo nell'interrompere l'azione avversaria, Arianna è molto tecnica, è capace di lanciare la palla con la sicurezza di un navigato centrocampista.

E' una calciatrice di sicuro affidamento, una che in pagella prende sempre un bel voto. Perché quando c'è lei sulla corsia di destra non si passa, non c'è niente, ma proprio niente, da fare! 



Commenti