Oggi fa il suo esordio l'Italia nel Campionato Europeo di calcio

Oggi farà il suo esordio nel Campionato Europeo la Nazionale azzurra affrontando la Russia allo ‘Sparta Stadium’ di Rotterdam. Venerdì 21 (ore 20.45) le azzurre affronteranno  a Germania allo stadio ‘Willem II’ di Tilburg, l'ultima gara sarà il martedì 25 luglio (ore 20.45) allo stadio ‘Vijverberg’ di Doetinchem con la Svezia. Tutte le gare delle Nazionale saranno trasmesse in diretta sui canali Eurosport e su Nuvola 61 (canale 61 del digitale terrestre) e in differita su Rai Sport.

Un gruppo particolarmente difficile, visto che le azzurre dovranno affrontare due finaliste degli ultimi Giochi Olimpici: Germania e Svezia.  

Le azzurre allenate da Cabrini, sono un buon mix di calciatrici giovani ed esperte, in grado di giocare sia con il 4-4-2 che con il 4-3-3. Daniela Stracchi e il capitano, Melania Gabbiadini, sono le due calciatrici con maggiore esperienza. Elisa Bartoli, Sara Gama e Elena Linari sono i pilastri difensivi. In avanti le due attaccanti Ilaria Mauro e Cristiana Girelli sono due calciatrici particolarmente prolifiche, che potranno mettere in difficoltà le difese avversarie.

Quindi... forza Azzurre!

 

Commenti