La biancoceleste Elena Micheli vince oro e argento in quel di Praga

Si è disputata sabato, a Praga, la finale femminile del Campionato del Mondo Youth A di Pentathlon Moderno. 

In gara tra le trentasei migliori atlete provenienti da ogni parte del mondo c'erano anche quattro giovani italiane: Lea Maria Lopez, Maria Beatrice Mercuri Alice Rinaudo e la biancoceleste Elena Micheli.

La giovane atleta biancoceleste si è comportata in maniera egregia è infatti salita sul secondo gradino del podio, totalizzando 1051 punti, al termine di un'incredibile rimonta nella prova finale del laser run, mentre con la squadra italiana ha ottenuto la medaglia d'oro a squadre con 3099 punti complessivi. 

Nel concorso a squadre, l’argento è stato vinto dalle ragazze della Russia con 3043 punti ed il bronzo da quelle messicane con 3026 punti.

Nello specifico Elena Micheli ha chiuso la prova di nuoto in 2:13.01 (284 punti), piazzandosi al 5° posto. Il round robin di scherma ha visto l’azzurra conquistare 226 punti (21v-14s), nel bonus round la biancoceleste non ha conquistato punti e con 510 punti totali si è attestata in 7^ posizione. Infine nel laser run, l’azzurra ha chiuso in 12:39.26 (541 punti).


Commenti