Nanà ha deciso di non venire alla Lazio Calcio a 5

La brasiliana Fernanda Borzuk de Lima, più conosciuta nel mondo del futsal come Nanà, che ha vestito in passato la maglia della S.S. Lazio C5 Femminile del Presidente Piersigilli (dalla passata stagione non iscritta al campionato) nella stagione 2013-14 realizzando 39 reti e conquistando scudetto e Coppa Italia, sembrava dovesse arrivare alla Lazio Calcio a 5, ma oggi ha affidato a Facebook questo suo scritto in cui spiega i motivi per cui ha rinunciato a tornare nella capitale:

"Vorrei comunicare che purtroppo non giocherò con la Lazio l'anno prossimo. Dopo l'entusiasmo iniziale che avevo nel ritornare a giocare in Serie A, ho dovuto fare i conti con l'organizzazione del tempo per realizzare tutto questo. Con il passare dei giorni e con la mancanza di soluzioni che mi permettessero di allenarmi tutti i 5 giorni e giocare la domenica, ho pensato fosse meglio prendere coscienza e comunicare a chi di dovere, prima che si spendesse un euro per me, prima che si tesserasse l'unica straniera della squadra senza avere possibilità di sostituirla e prima che si rimanesse, durante l'anno, con una giocatrice in meno.
Ho passato 20 anni a giocare a Futsal, molti in alta competizione, e questo mi definisce come giocatrice e come persona. Adesso non biasimatemi, ma davanti ad un incrocio importante per la mia vita, invece che l'alta competizione della Serie A, ho scelto la mia famiglia".


Commenti