Chiara Viccaro, un sinistro fatato alla S.S. Lazio Calcio Femminile 1969

La corsia di sinistra del campo è il suo regno, non importa se come difensore o come esterno alto, si chiama Chiara Viccaro ed ha firmato oggi per la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969.

Ha iniziato la sua carriera in biancoceleste, numero tre, terzino sinistro. Ma non è abile solo nel contrasto, ama anche salire oltre la metà campo per aiutare gli attaccanti, crossa e fa segnare, è un valore aggiunto. Resta con la casacca con l'aquila sul petto per tre stagioni. Tre belle stagioni.

Poi si trasferisce in quel di Monterotondo per indossare la maglia rossoblu delle ragazze di casa. Qui cambia posizione in campo, il nuovo tecnico, forse memore delle sue sortite a scardinare le difese avversarie, la sposta ad esterno alto. Lei non batte ciglio e in breve tempo diventa padrona del nuovo settore del campo che le è stato affidato e i risultati arrivano, gioca bene e realizza anche sei reti.

Ora torna a casa, nuovamente in biancoceleste. Con il suo caschetto, la sua aria scanzonata ma, soprattutto, con il suo piede alla "Beppe Signori" ci farà divertire. Eccome se ci farà divertire!

Commenti