Intervista con Elisabetta Cortani: bilanci e progetti della S.S. Lazio Calcio Femminile 1969


Oggi abbiamo incontrato il Presidente Elisabetta Cortani che ha fatto il punto della situazione sulla sua S.S. Lazio Calcio Femminile 1969. Abbiamo parlato della passata stagione, di una campagna di rafforzamento scoppiettante e dei suoi progetti per il futuro.

Ma andiamo con ordine:

  • -   Lo scorso campionato fu una corsa a perdifiato fin dall’inizio, con una squadra allestita in poco tempo e tanti impegni da affrontare tra campionato e coppa.

“E’ stata un anno ricco di impegni ma anche di grandi soddisfazioni, posso solo dire che sono orgogliosa di quanto le ragazze hanno fatto, ci hanno sempre messo il cuore, hanno sempre dato il massimo senza mai tirasi indietro anche nei momenti difficili, che ovviamente ci sono stati, per un maglia importante che loro hanno sempre dimostrato di amare”.

  • -   Per la prossima stagione si riparte da una sicurezza: Serafini sulla panchina biancoceleste.

“Serafini è un tecnico molto preparato che con la S.S. Lazio ha già vinto tanto. Ha carisma e voglia di vincere ed è anche un grande tifoso laziale. Ha grandi doti sia tecniche che umane posso solo dire che impersonifica perfettamente i valori della nostra società. L’ho fortemente voluto alla guida della squadra e sono convinta che farà benissimo”.

  • -   Uno degli obiettivi della prossima stagione è anche il rilancio del settore giovanile.

“Sarà un settore cruciale della Lazio che sta nascendo, perché da lì potremmo formare e far crescere tante ragazzine che arrivano da noi con la passione per il gioco del calcio e che hanno la volontà di costruirsi un futuro in casa biancoceleste. Con loro lavorerà Paolo Lepori che è una garanzia assoluta per tutto quello che ha fatto nel corso degli anni, un vero maestro di calcio!”.

  • -   In questi giorni sono arrivate in casa S.S. Lazio tante ragazze, cosa ti attendi da loro?

“Stiamo costruendo una squadra forte, quest’anno abbiamo tempo per programmare tutto con la massima meticolosità, insieme al nuovo tecnico abbiamo individuato delle calciatrici di spessore e di esperienza che possono impreziosire una rosa che ha già dimostrato tutto il suo valore. Stiamo facendo il massimo per regalare ai nostri tifosi una squadra che possa vincere anche divertendo”. 

  • -   Per concludere vuoi dire qualcosa che non ti abbiamo chiesto?

“Sì, ci tenevo in modo particolare a ringraziare Massimiliano Caroletti e la famiglia Henger che non finirò mai di ringraziare per il loro impagabile sostegno nella passata stagione, purtroppo degli impegni di lavoro non gli permetteranno di proseguire il loro rapporto con la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969, ma sono certa che con il cuore ci saranno sempre vicini”.




Commenti