Marcella Violi ed il progetto BC5 Smile

La manifestazione “BC5 Smile” organizzata dal Bovalino Calcio a 5 a cui ha aderito, anche l’Associazione: “Auser...noi ci siamo” si è posta come obiettivo principale quello di integrare, attraverso il futsal e le attività sportive e ricreative ad esso collegate, i ragazzi affetti dalla sindrome di Down provenienti da qualsiasi parte della Calabria.

Davanti ad pubblico particolarmente numeroso è stata illustrata la nascita di questo progetto fortemente voluto dal Direttore Generale della società del Bovalino Calcio a 5 Andrea Scordino che vuole abbinare  una squadra di calcio a 5 formata da calciatori colpiti dalla sindrome di Down a società professionistiche di grande spessore, con la possibilità di incontrarsi nel corso dell’anno in un vero e proprio campionato.

Presente alla serata anche la "nostra" Marcella Violi, bandiera in campo, negli anni passati, della S.S. Lazio Calcio a 5 di Piersigilli che ha sottolineato che questa iniziativa: "permetterà a questi bambini di realizzare un sogno, quello di diventare anche loro dei calciatori come tutti gli altri, perché non hanno niente di meno anzi hanno qualcosa in più... perché sono persone speciali"


 Il pallone che Marcella ha donato all'associazione

Commenti