Le azzurre sconfitte dalla Russia

La gara contro le russe si mette subito male infatti al 9', dopo una palla persa in mezzo al campo, Sochneva supera due avversarie e passa la sfera a Danilova che con un tiro preciso supera sulla sua sinistra Marchitelli. Al 13' Gabbiadini tira da fuori area, ma la sfera viene deviata dalla difesa russa.

L'Italia prova a pareggiare, ma al 26′improvvisamente la centrocampista Morozova anticipa il numero due azzurro Salvai e di testa raddoppia. Un minuto dopo cambio dell’Italia: esce Gama ed entra Tucceri. Ma il risultato, al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco, non cambia. 



Nella ripresa l’Italia attacca a testa bassa ma le russe sono pericolose in contropiede. Al 54′ il portiere italiano salva miracolosamente in uscita su Danilova. Un minuto dopo è l'estremo difensore russo a compiere un miracolo su Gabbiadini. Al 62′ cambio tra le fila azzurre: entra Girelli ed esce Carissimi.

All'87, le azzurre accorciano le distanze: Mauro riceve palla proprio da Girelli e di punta supera il portiere russo. Poi accade di tutto:

Un minuto dopo Gabbiadini segna ma la sua rete viene annullata, per la posizione di fuorigioco di Bartoli, che viene ammonita per proteste.

Al 91' l'Italia è sfortunata: il colpo di testa di Bartoli colpisce la traversa. 

Una sconfitta immeritata che complica il cammino delle azzurre.

 



Commenti