Andiamo a Rocca Priora, mercoledì ore 17 con la S.S. Lazio Calcio Femminile

"ORA BASTA ! Sei tu caro Real Colombo che stai mancando di rispetto a tutti Noi. Sapevamo la data da un mese e non permetto più di infangare una finale che le atlete hanno conquistato sul campo. Imparate a rispettare ragazze e società che hanno rinunciato anche a Pasquetta alla loro libertà per allenarsi. Portate rispetto a chi studia e lavora come voi. E all' importanza di questa Finale.
Mi chiedo inoltre, avete detto alla stampa che il vincitore sarà impegnato per 8 gg nelle fasi Nazionali, qualora foste voi: come farete con lo studio il lavoro e la prole? Non vi permetterò di sminuire ancora l'impegno e il sacrificio delle Atlete che rappresento e tantomemo di osteggiare una FINALE che dopo anni, e forse per la prima volta è il fiore all'occhiello di un Comitato Figc. In questo preciso istante la Ss Lazio Cf. è in allenamento. Nel rispetto degli avversari della Figc e del privilegio che abbiamo noi e voi per essere in Finale. 
Elisabetta Cortani presidente ss lazio calcio femminile".

Questo lo sfogo che la Presidente della S.S. Lazio C.F. 1969 ha affidato al suo profilo ufficiale su Facebook, nella giornata di oggi.

Ma cosa è successo?

E' successo che la società che dobbiamo affrontare nella finale di mercoledì prossimo che si giocherà in quel di Rocca Priora (alle ore 17, segnatelo sulla vostra agenda è un appuntamento importante) ha tentato in tutti i modi di spostare la data e l'orario di questa partita, contattando tutti, ma proprio tutti, coloro che avrebbero potuto operare in tal senso. La lista è davvero lunga e preferiamo risparmiarvela, per non annoiarvi.

Perchè? direte voi! 

Hanno presentato come prova decisiva il fatto che alcune delle loro calciatrici non potranno partecipare alla finalissima perché impegnate con degli esami universitari o con i loro impegni lavorativi.

Però... il problema è che la data di questa finale è stata fissata da tantissimo tempo, si sapeva da tempo che questo giorno si sarebbe giocata questa sfida così importante.

Infatti, alcuni tifosi della S.S. Lazio C.F., che vorranno essere presenti sugli spalti e che quel giorno avrebbero dovuto lavorare, hanno chiesto chi un permesso pomeridiano, chi un giorno di ferie, pur di non mancare a questo appuntamento con la storia.

Tanto per fare un esempio, più che mai eloquente, uno di loro che lavora come infermiere, appena la Presidente Elisabetta Cortani ha diramato la data e l'orario della finale ha chiesto, seduta stante, un giorno di ferie al suo dirigente. Appena ricevuto il positivo responso ci ha chiamati dicendoci: "Ferie concesse a che ora si parte?"

Allora se l'hanno fatto dei semplici tifosi non avrebbero potuto farlo anche i dirigenti del Real Colombo con le loro calciatrici?

Una domanda che sorge spontanea, ma che forse resterà senza risposta come il significato delle piramidi egizie e quello delle grosse pietre nel sito neolitico di Stonehenge.  

Ci vediamo mercoledì alle 17 a Rocca Priora! Avanti S.S. Lazio C.F. 1969!



Commenti