Il Montesilvano cede con l'onore delle armi nella finale dell'European Women's Futsal Tournament
Dal 10 al 13 Aprile, si è svolta a Madrid la prima EUROPEAN WOMEN'S FUTSAL TOURNAMENT torneo organizzato dal club Atletico de Madrid tra le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati in Spagna, Italia, Portogallo, Russia, Ucraina e Olanda!
Il meglio che c'è in Europa, paesi dove il futsal rosa ha un'importanza e visibilità maggiore che in Italia! Una sorta di Champions League!
Per l'Italia ci sono le campionesse del Montesilvano, per la Spagna l'Atletico Madrid, il Vermoim del Portogallo, l'Aurora S.Pietroburgo dalla Russia, le olandesi del Pernis e le ucraine dell'Inter Media Service! Un po a sorpresa, il Montesilvano vince il proprio girone superando le russe e le portoghesi, mentre nell'altro girone le forti padrone di casa dell'Atletico si sbarazzano dielle olandesi e ucraine!
La squadra italiana,alla prima edizione guadagnano con merito la finale!
Finale che si svolge in un palazzetto pieno,festoso tutte per le locali! Ma le ragazze guidate dal mister Francesca Salvatore, per niente intimorite partono bene!
Diverse le azioni che le portano vicine al gol nella prima parte,poi salgono in cattedra le spagnole!diversi interventi del portiere Ghanfili fanno si che il risultato non cambi fino al 14', quando dopo un tiro di Amparo, il forte portiere Garcia respinge ma trova pronta Troiano che realizza il suo terzo gol della manifestazione!
Partita combattuta con 5 falli per squadra e a 2 minuti dalla fine sesto fallo e penalty per le spagnole che però Ghanfili respinge! Ma nulla può la n.23 abruzzese a 7 secondi dalla fine del primo tempo su un altro penalty! Si va al riposo con un giusto pareggio!
Nella seconda fase della partita l'Atletico carica a testa bassa e al 5' si porta in vantaggio facendo gioire i tifosi locali! reagiscono le italiane, con un palo di Amparo ma all'11' l'Atletico porta a tre i suoi gol!
Mister Salvatore mette in campo Ortega come portiere in movimento e con Nicoletti accorcia le distanze portando sul 3-2 il risultato!!
Ambedue le squadre cercano il gol con azioni veloci e pericolose, ma il risultato non cambierà, incoronando le spagnole sul tetto d'Europa! Onore al Montesilvano che ha onorato il nostro futsal, dimostrando di non essere inferiore a nessuno! diciamo che mancò la fortuna, non certo il valore!
Dal nostro corrispondente Barry "Ste" Bridges
Commenti
Posta un commento