Successi a ripetizione per le ragazze della S.S. Lazio Scherma

La S.S. Lazio Scherma, una delle sezioni più antiche e prestigiose della nostra Polisportiva, seguendo le nobili gesta dei suoi predecessori continua ad inanellare successi su successi.

Anche nella scherma biancoceleste al femminile.

Ma andiamo con ordine:

Susan Maria Sica  è Vice-Campionessa d’Italia nella spada femminile, fermata al termine di una splendida gara dalla più esperta Roberta Marzani (G.S. Esercito).

Camilla Schina bronzo nella sciabola femminile, sconfitta per mano di Camilla Fondi (G.S. Esercito) ed ex Lazio Scherma; bene anche Veronica Palombo, ottava, eliminata dalla compagna di sala Camilla.

Nello stesso fine settimana si è svolta anche la terza prova interregionale degli under 14, ultimo appuntamento in vista dei Campionati Italiani, previsti a Riccione alla fine di aprile: nella sciabola conquistiamo due vittorie su sei gare. Argento per la talentuosa Sofia Gullo (cat. bambine), schermidrice da ottobre e già assai promettente! Ottimo bronzo per Flavia Castellacci (cat. giovanissime), eliminata in semifinale dalla foggiana Martina Giancola. Bronzo per Pietra Peterlini Chierighini (cat. unificate ragazze/allieve), arrivata dal Brasile per una settimana di allenamento presso la nostra Società prima di volare a Plovdiv per i mondiali categoria cadetti.
Nel fioretto splendido Bronzo per Carolina Campoli (cat. bambine), sconfitta in semifinale da Alice Mariani (CSRoma). 




Commenti