Federica Di Vito protagonista nel Torneo delle Regioni

Nel Torneo delle Regioni è scesa oggi in campo la rappresentativa del Lazio contro quella della Sardegna.

E' stata una gara combattuta e ricca di colpi di scena, terminata per 2-2, anche se la calciatrici della nostra regione avrebbero meritato di più.

Mettono per prime il loro nome sul tabellino dei marcatori le ragazze sarde, dopo due soli minuti dal fischio d'inizio, con Casu ma le laziali equilibrano il risultato al 4' con Carinci.

Nella ripresa sono le rappresentanti del Lazio a passare in vantaggio al 54' con Olianas. Al 65' le sarde però riescono ad acciuffare il pareggio, su calcio di rigore, grazie a Ladu.

Tra le migliori in campo Federica Di Vito, bomber della S.S. Lazio C.F., oggi con la maglia numero 11, che più di una volta ha messo in difficoltà la difesa delle sarde. Al punto tale che il loro allenatore spesso ha dovuto ricorrerre alla doppia marcatura per fermare le sua inarrestabili folate.

Suo anche l'assist per Olianas in occasione della rete del temporaneo vantaggio, suo anche un bolide su cui Nurchis salva con difficoltà  respingendo con i piedi e suo il tiro che viene miracolosamente salvato sulla linea dalle sarde quando mancava davvero poco al triplice fischio finale.

Insomma una grande prova del nostro bomber, sempre più protagonista in una stagione che sta giocando a grandissimo livello, segnando reti a ripetizione.

Grazie alle perspicacia del Presidente Elisabetta Cortani che l'ha portata alla sua S.S. Lazio C.F. e agli insegnamenti del tecnico Paolo Lepori che l'hanno resa sempre più implacabile! 




Commenti