La foto più bella

Una delle foto più belle di questa stagione ritrae l'allenatore Paolo Lepori insieme con le sue ragazze sotto il settore occupato dai tifosi biancocelesti esultare dopo aver sconfitto, in un derby al cardiopalma, le rivali della Vis Nova Roma.

Era stata ua giornata lunghissima quella, fatta di pioggia, di sudore che si attacca alla maglietta, di caviglie doloranti per le tante botte ricevute ma anche date, di urla, di imprecazioni e di sorrisi beffardi, di improperi e di pugni, non solo alzati al cielo. Non solo!

E' stata la vittoria più bella, per tanti motivi. Valeva tanto quella partita, non solo il primato in classifica, valeva per dimostrare che erano loro le migliori di tutte, soprattutto a coloro che avevano giudicato folle questa temeraria avverntura.

E lo fecero, eccome se lo fecero.

E la grinta feroce di quella partita coronata da quei cori irriverenti, ma così belli da ascoltare per un tifoso, all'ingresso nello sgogliatoio, resta un ricordo indelebile di questa stagione.

Furono uno spettacolo quel giorno sul rettangolo verde: dure come l'acciaio.

Di Vito e Grassi sfrecciarono come saette tra le maglie della difesa avversaria che non sapeva come fermarle, lanciate e rilanciate da Ramona Refi talento del centrocampo e in retroguardia il capitano Latini che garantiva loro copertuna in difesa. Una falange spartana capace di dare scatto matto alle loro avversarie, senza timori.

Non sarà difficile tornare quelle di quel giorno glorioso.

Paolo Lepori, uomo saggio, ha indicato la via:

"Nonostante la sconfitta l'amore che sentiamo intorno a noi è così grande da non scalfire minimamente questo momento. Ora i playoff, con lo stesso impegno, con la stessa abnegazione, con lo stesso Cuore.
Molte Vite un solo Cuore.
Fino alla fine..."





Commenti