Tifo al femminile: le Valchirie Curva Nord del Ceccano

Il Ceccano Calcio viene fondato nel lontano 1920, i suoi colori sono rossoblù. Il suo stadio è il Dante Popolla ed ha una capienza di 4500 posti.

Nella sua lunga storia ha militato in quarta serie ed in serie D.

Questo è un articolo di una sua partita giocata nel campionato di prima divisione Laziale del 1951-52. La gara si giocò il 29 ottobre del 1951:


Ultimamente è nato un gruppo di tifose al femminile che seguono con passione le vicende del Ceccano Calcio, si chiamano le Valchirie. Come dicono in un loro comunicato postato sulla loro pagina ufficiale su Facebook nascono... "nel 2016 dall’idea di alcune ceccanesi spinte dal bisogno di rappresentare tutte le donne della città fino a portare sui gradoni della Curva Nord la voce di coloro senza le quali un popolo così nobile non esisterebbe, educate a indossare la maglia come una seconda pelle prima ancora di qualsiasi altro vestito, presenti attivamente sugli spalti e fuori, in casa e in trasferta, e sempre in prima linea a prescindere dalla posta in gioco, come un collante che salda tra loro le parti della tifoseria: un’arma in più, insomma, pronta a dimostrare il suo potenziale".


Commenti