Due importanti manifestazioni con la S.S. Lazio Bowling a.s.d.

Si sono svolte gli scorsi giorni due importanti manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione.
La prima “Le giornate dello Sport Integrato nel Bowling” si è conclusa giovedì 6 aprile e ha visto la partecipazione di oltre 350 studenti dei due ordini di studio, dei quali circa 130 con disabilità.
La partecipazione di tantissimi ragazzi/e in carrozzina è stato un momento molto importante perché ha permesso loro di scoprire che possono praticare lo Sport del Bowling come attività sportiva a tutti gli effetti.
Sono stati informati delle regole internazionali sull’uso della “bowling ramp” e della possibilità di far parte della nostra Associazione come Atleti Speciali.
Le premiazioni della manifestazione si terranno giovedì 20 aprile p.v. presso la sala Auditorium del C.O.N.I. in Viale Tiziano a Roma e delle quali seguiranno foto e commento.

La seconda manifestazione si è svolta domenica 9 aprile sempre presso la Brunswick per ricordare il terremoto dell’Aquila del 2009.
Quest’anno la nostra Giorgia non è potuta intervenire per problemi famigliari, ma è stata presente nei nostri cuori insieme a coloro che ci hanno lasciato quell’infausta notte.
Giorgia è una bambina nata la notte del terremoto che la nostra Associazione ha simbolicamente adottato.
Ospiti gli Atleti Speciali del B.C. Quirinale e della FILO Onlus insieme ai nostri nuovi soci gli Atleti della Onlus AGENDA di Grottaferrata.
Al termine della manifestazione alcuni genitori dei nostri Atleti Speciali hanno letto “ La carta dei doveri del genitore nello Sport” che è stata poi sottoscritta dal nostro Presidente Dott.ssa Veronica Pota e dal Presidente del Panathlon International Club di Roma Dott. Cesare Sacrestani.
Questa è un’iniziativa che il Panathlon sta portando avanti in tutto il mondo e a cui noi siamo orgogliosi di partecipare.
Graditi ospiti il Presidente della Lazio Generale Dott. Antonio Buccioni e l’amico Fabio Murzilli della sezione di Roma dell’Associazione Veterani dello Sport che ha omaggiato gli Atleti con un attestato dell’Associazione.
e ora Buona Pasqua a tutti dalla S.S. Lazio Bowling a.s.d.

Martino Pota - Presidente della S.S. Lazio Bowling a.s.d.


 

Commenti