Lo Stadio Montefiore sede della finale di Coppa Italia per la S.S. Lazio Calcio Femminile

Lo stadio "Montefiore" di Rocca Priora che è stato la casa  della Lupa Castelli Romani, oggi Società Sportiva Racing Club Roma, sarà la sede della finale di Coppa Italia che il 19 di questo mese con inizio alle ore 17, vedrà le ragazze della S.S. Lazio C.F. affrontare il Real Colombo.

Lo stadio della città dei Colli Albani è un bell'impianto con il terreno di gioco in erba naturale ed è stato ristrutturato recentemente con la realizzazione della tribunetta ospiti, capace di un centinaio di posti e di una tribuna stampa. Un impianto all'altezza di una gara così importante.

Le nostre avversarie saranno le ragazze del Real Colombo Calcio Femminile, società nata nel 2006 che ha sempre militato in serie C. Quest'anno i confronti con le biancocelesti sono state delle vere battaglie, in cui si è visto tutto ed il contrario di tutto: reti in fuorigioco, rigori dubbi ed interventi al limite del regolamento.
La prima sfida contro le ragazze del Real Colombo però sembra distante anni luce, tanto acqua è passata sotto i ponti del Tevere da quel giorno d'autunno, iniziando da colui che siede sulle nostra panchina, capace di rendere una squadra una famiglia con le sue componenti pronte a sascrificarsi e a dare il tutto una per l'altra.

Dovreste, se non l'avete già fatto, vederle giocare queste ragazze, con che passione, con che ardore indossano quella maglia che per noi, ma anche per loro tifose come noi, significa così tanto.

Questi novanta minuti che ci attendono valgono tanto, tantissimo, potranno essere il coronamento di quanto è stato fatto di bello da queste coraggiose ragazze nel corso di questa stagione che sembra già oggi una favola di un calcio antico, fatto di scarpe bullonate,  palloni di cuoio e di calzettoni uguali a quelli dei nostri   pionieri. 

Non c'è altro da aggiungere, se non ricordarvi di appuntare sulla vostra agenda con la lapis rossa, luogo data ed orario, perché ci si vede il 19 a Rocca Priora!

Perché insieme si può!
 




Commenti