Vincono le ragazze dell Floorball Unihockey

Le ragazze biancocelesti della S.S. Lazio Floorball Unihockey si sono imposte nettamente per 12-2 contro le leonesse di Cerveteri. 
 
Oggi il ritorno fuori casa.

Ma, forse, non tutti conoscono questo sport, eccovi quindi qualche notizia in merito: il floorball - unihockey è uno sport di squadra praticato ufficialmente in 48 nazioni. Si tratta di uno sport simile all'hockey ma senza pattini a rotelle. 

Nasce negli Stati Uniti negli anni '50 come mezzo d'allenamento per i giocatori di hockey su ghiaccio diventando presto popolarissimo in Svezia, Svizzera e Finlandia. Sono queste nazioni che fondano nel 1986 la International Floorball Federation che organizza dal 1996 i campionati mondiali con periodicità biennale (maschili in anni pari e femminili in anni dispari). 

In Italia il floorball-unihockey nasce nei primi anni '90, ma solo nella stagione '96/'97 viene formata, a Varese, la prima squadra: il Floorball Club Mucchio Selvaggio. Da allora è stato un crescendo per un movimento sempre più in crescita in cui è diventata protagonista anche la S.S. Lazio.

Nella stagione 2015-16 le ragazze in biancocelste infatti hanno vinto la Coppa Italia Donne.



Commenti